HERE I STAY FESTIVAL

12-13-14 Agosto 2017

Sardinia

Fordongianus

Italy

NEWSLETTER

3 or 1 DAY TICKET

La prevendita online a prezzo ridotto è terminata.

I ticket saranno disponibili nella biglietteria di Here I Stay Festival a Fordongianus durante le 3 giornate del festival.
Costo ticket: 25 € singola giornata - 45 € abbonamento


Vi ricordiamo che i biglietti verranno venduti fino al raggiungimento della capienza massima dell'area evento.

AREA ESPOSITORI

ESPONI ALL' HERE I STAY FESTIVAL!
POTRAI PROPORRE E VENDERE IL TUO MERCH, FAR CONOSCERE I TUOI PRODOTTI A UN PUBBLICO GIOVANE E NUMEROSO.

Per ricevere maggiori informazioni invia un messaggio privato via Facebook a Here I Stay, oppure con una una mail a info@hereistay.com o utilizzando il form CONTATTI presente su questo sito.

N.B. Gli spazi espositivi saranno limitati, è consigliabile prenotarli il prima possibile.

IL FESTIVAL

TRE GIORNATE DI CONCERTI, FESTA E DIVERTIMENTO NEL CUORE DELL'ESTATE SARDA

Here I Stay Festival è un festival internazionale di musica indipendente, che si svolge in Sardegna il 12, 13 e 14 agosto 2017.
Il Festival rappresenta al meglio il lavoro che l’associazione culturale Here I Stay svolge sul territorio. L'obiettivo è di arginare il più possibile l’isolamento musicale in Sardegna, offrendo l’opportunità di uno scambio culturale con realtà differenti, che difficilmente trovano spazio nella programmazione di eventi musicali nell'isola.

Here I Stay festival, giunto quest'anno alla sua 9° edizione, è diventato uno degli eventi più attesi ed apprezzati dell'estate musicale in Sardegna; una grande festa dove ascoltare buona musica, fare nuovi incontri, rilassarsi o ballare senza sosta, in una location immersa nella natura.
Una full immersion di 3 giornate di musica live con band sarde, nazionali ed internazionali, dj set, esposizioni di prodotti artigianali.
Occasione unica per gli amanti della musica, per coloro che non si accontentano del "solito" e che sono aperti a nuove scoperte musicali.

Sui palchi di HERE I STAY FESTIVAL sono state chiamate ad esibirsi, dal 2006 ad oggi, circa 200 band, di fronte ad un pubblico numeroso, attento ed appassionato. Queste alcune delle band che il festival ha avuto il piacere di ospitare:

ONEIDA, BOB LOG III, MAHJONGG, STRANGE BOYS, LARRY YES, DAMO SUZUKI (CAN), ENON, MOVIE STAR JUNKIES, VADOINMESSICO, ZA!, PAUS, IOSONOUNCANE, SUN GLITTERS, CAMILLAS, THE DEATH OF ANNA KARINA, COMANECI, PAOLO ANGELI, FEELING OF LOVE, LE MAN AVEC LES LUNETTES, BOB CORN, BUZZ ALDRIN, LOVE BOAT, MY BUBBA AND MI, BRADIEN, CRIMINAL JOKERS, HIS CLANCYNESS, THREE SECOND KISS, DRINK TO ME, VERMILLION SANDS, DOS HERMANOS, GOLFCLVB, LUSH RIMBAUD, FATHER MURPHY, THE MOJOMATICS, THREE IN ONE GENTLEMAN SUIT, ROSOLINA MAR, SU CONTRATTU SENEGHESU, MIGHTY SANDS, HALLELUJAH!, PLASMA EXPANDER, MDOU MOCTAR, KRANO, WARIAS, FUMACA PRETA, POWERSOLO, HOLIDAY INN, MOOD, J.C. SATAN, THE RIPPERS e tante altre...


DOVE

Una location fantastica, sulle sponde del Fiume Tirso, presso le antiche Terme Romane di Fordongianus

La 9° edizione dell' Here I Stay Festival si svolgerà, come la precedente, presso la suggestiva cornice delle Terme Romane di Fordongianus (OR) - Sardegna - Italy. L'area festival si trova infatti a pochi metri dall'antico complesso delle terme romane, edificate tra il I e il III secolo d.C e situate sulla riva sinistra del fiume Tirso, il principale fiume della Sardegna.
Tutt'oggi sgorgano naturalmente acque sorgive che, attraversato il sottostante banco vulcanico, raggiungono la temperatura di 54° centigradi.

L' area festival

L’area riservata agli spettacoli sarà ospitata nel parco situato lungo la riva del fiume. Saranno presenti anche 2 aree food, 3 aree beverage, un'area tende attrezzata, 2 aree relax con servizio wi-fi, e uno spazio espositivo in cui artigiani ed artisti potranno mostrare i loro prodotti.

Mappa area festival - Here I Stay Festival 2017

Come arrivare:

IL PROGRAMMA



SABATO 12 AGOSTO

h 24 LIARS (USA)
h 23 MOVIE STAR JUNKIES (IT)
h 22 C+C=MAXIGROSS & MILES COOPER SEATON SEXTET (IT / USA)
h 21 DOTS (IT)
h 20 DERADOORIAN (USA)

Afterparty dj set by FRATELLANZA R’N’R

DOMENICA 13 AGOSTO

h 24 MARK SULTAN/BBQ (CDN)
h 23 VANVERA (IT)
h 22 IAN SVENONIUS / ESCAPE-ISM (USA)
h 21 NO DEAL (IT)
h 20 METRO CROWD (IT)
h 19 HEART OF SNAKE (IT)

Afterparty dj set by FRATELLANZA R’N’R

LUNEDÌ 14 AGOSTO

h 24 DÉBRUIT (FRA)
h 23 BLOOD SPORT (UK)
h 22 TALIBAM! (USA)
h 21 DELACAVE (FRA)
h 20 SUSHICORNER (IT)
h 19 THE BARSEXUALS (IT)

Afterparty dj set by FRATELLANZA R’N’R - Guest ZONZO

LINEUP

12 - 13 - 14 Agosto 2017 - Terme Romane di Fordongianus

LIARS (USA)

La band newyorkese, attiva dal 2000, rifiuta di essere classificata in un genere stabilito. 7 album differenti l’uno dall’altro, accomunati da una personalissima definizione di punk, anche quando l’elettronica ritualistica la fa da padrona. A breve uscirà il loro nuovo album ed avremo l’onore di ascoltarlo live sulle rive del Tirso per HERE I STAY FESTIVAL 9°Edition!

www.facebook.com/LiarsOfficial

BBQ - MARK SULTAN (CDN)

Mark Sultan è BBQ, BBQ è Mark Sultan. One-man band nordamericano dalla voce dorata, che suona come se sul palco ci sia una band! I suoi dischi sono usciti per etichette mitiche come Sub Pop, In The Red, Crypt, Bomp!, Goner, Vice, Norton, SFRTI, Dirtnap, Hozac, Fat Possum, etc. Selvaggio, rude e romantico allo stesso tempo. Siete pronti ad accogliere un'icona rock'n'roll-garage? Siamo certi che non riuscirete a fermare i vostri culetti neanche per un attimo!

www.facebook.com/marksultanbbq

IAN SVENONIUS / ESCAPE-ISM (USA)

Ian Svenonius è un vero e proprio mito, sia come persona che come musicista. Teorico sociale, provocatore, artista multidisciplinare, Svenonius è tra i pionieri del punk rock. Figura di spicco nella scena musicale di Washington DC, alla guida di band quali The Nation of Ulysses, The Make-Up, Weird War, Chain and The Gang, ha influenzato, dalla fine degli anni 80 ad oggi, chiunque lo abbia incontrato per la sua strada. All’Here I Stay festival si esibirà con il suo progetto solista ESCAPE-ISM: voce, drum machine, chitarra e tanto da raccontare.

en.wikipedia.org/wiki/Ian_Svenonius

TALIBAM! (USA)

Duo newyorkese expanded-jazz-rock-elettronico. Le loro performance si avvicinano al mondo teatrale, 2 provocatori dadaisti con un innato amore per la storia della musica. Per il festival, oltre al live, presenteranno anche un'altra sorpresa, di cui avremo modo di parlare più avanti.

www.facebook.com/Talibamnyc/

C+C=MAXIGROSS & MILES COOPER SEATON SEXTET (IT - USA)

Il collettivo psichedelico veronese C+C=Maxigross si unisce al polistrumentista californiano Miles Cooper Seaton (Akron/Family), per un rituale musicale unico e irripetibile. Sei musicisti sul palco, due batterie, due chitarre elettriche, basso, synth e una moltitudine armonie vocali che incanteranno gli ascoltatori.

cpluscmaxigross.tumblr.com
milescooperseaton.com

MOVIE STAR JUNKIES (IT)

Una band unica nel panorama musicale italiano, diventata leggendaria per la straordinaria energia delle loro performance live. Il sound visionario dei Movie Star Junkies lega, con un unico filo conduttore, sonorità rhythm’n’ blues, rock'n'roll, songwriting, alla letteratura noir americana.

www.facebook.com/moviestarjunkies

DEBRUIT (FRA)

Produttore francese apolide, sospeso tra ritmi urbani, musica africana e atmosfere mediorientali. Il suo "funk iperrealista" utilizza campionamenti realizzati in differenti aree geografiche del mondo. Linee di basso gommose, frammenti vocali utilizzati in modo percussivo e ritmiche futuristiche vengono mescolate con grande sapienza alle atmosfere esotiche dell’Africa. Un viaggio tra i colori delle musiche da ballo del Congo e della Tunisia passando per la Turchia e la Jamaica, tutto rivisitato in chiave futuristica.

www.facebook.com/debruit/

DERADOORIAN (USA)

Senza dubbio conoscete la voce dolce ed elegante di Angel Deradoorian. Ex bassista, tastierista e vocalist nei Dirty Projectors, ha suonato con Avey Tare's Slasher Flicks, Flying Lotus e ha collaborato con Vampire Weekend, Bjork, Matmos, Roots e molti altri. Di origini armene, Angel riesce a coniugare musica tradizionale indiana, mediorientale e giapponese, passando per i ritmi sciamanici dei nativi americani.

www.facebook.com/deradoorian/

METRO CROWD (IT)

I Metro Crowd, aggressivi, ossessivi, robotici, alienati e alienanti, rappresentano la scena romana che qualche anno fa si era autoattribuita la denominazione “Borgata Boredom”. Mettono in musica nevrosi e conflitti di uno spaccato di vita urbana e il suono è quello della massa nell’ora di punta nella metro C della capitale. Post-punk nell’era postindustriale, deragliato verso la no wave, riferimento costante della loro “scena d’appartenenza”.

www.facebook.com/metrocrowd/

SUSHICORNER (IT)

I Sushicorner, capitanati da Andrea Pilleri (Ther Rippers, Thee Oops, The Love Boat) e Antonio Orrù (Undisco Kidd), sono una band di provocante power pop con un'energia incredibile: riff efficaci, synth, cantato all'unisono. Freschi d'esordio col disco "Konichiwow", uscito per l'etichetta tedesca Alien Snatch Records.

www.facebook.com/sushicornerband/

BLOOD SPORT (UK)

Blood Sport è una giovane band tra le più brillanti e innovative in Inghilterra, molto difficile da classificare. Un sound frenetico, con chitarre che passano dal kraut alla techno, affiancate da ritmiche afrobeat. Ipnotici e avvolgenti, saranno una delle grandi sorprese del festival!

www.facebook.com/bloodsportband

VANVERA (IT)

Quest'anno festeggiamo i 10 anni dall'uscita di "A wish upon a scar", disco di Vanvera uscito per Here I Stay records, e lo facciamo nel migliore dei modi, sul palco di Here I Stay festival! Reunion, per un live unico! Vanvera sarà accompagnato dai "Bei Tenebrosi": Roberta Etzi, Andrea Siddu e Riccardo Perria.

www.youtube.com/user/moevanvera

DOTS (IT)

Groove, punk, funk, hc? Lontana da ogni trend e compromesso ritorna a calcare i palchi la band culto padana, con un disco da party che ribalta ogni aspettativa. Al di fuori di ogni scenario attuale, tra gli ultimi baluardi della musica indipendente nostrana.

www.facebook.com/dots666

DELACAVE (FR)

I Delacave sono una band obliqua, tassello fondamentale del fortissimo mosaico underground francese contemporaneo. Artefici di un suono profondo e oscuro, diviso tra tastiere, voci eteree e un solido impianto ritmico, i DELACAVE sono esponenti della Triplice Alleanza Internazionale Dell'Est, entità misterica che sta polarizzando la scena francese al confine tra punk, wave, garage e psichedelia, suscitando un grande interesse tra gli addetti ai lavori.

www.facebook.com/DELACAVE.GLOOMY/

THE BARSEXUALS (IT)

Un band completamente fuori dai classici schemi. Il sound dei The Barsexuals è ebbro, prepotente, trasandato; blues-rock rozzo come in Italia non si vedeva da tempo e di cui si sente la mancanza.

www.facebook.com/sickblues/

HEART OF SNAKE (IT)

Due chitarre classiche faccia a faccia danno forma ad una strana musica spirituale, un rituale esoterico con composizioni scure, che inquietano, incantano ed affascinano. Psych-folk-blues-avant-classic.

www.facebook.com/heartofheartofsnake/

NO DEAL (IT)

Caotico garage punk a volumi importanti e un 7" uscito per Gravedigger's Records nel 2016, i No Deal suonano insieme da una decina d'anni e sul palco non lasciano scampo, la giusta miscela tra il '77 punk e il '66 garage.

www.facebook.com/No-Deal-248593968501981/

NEWS


VIENI AL FESTIVAL CON IL BUS NAVETTA

AL FESTIVAL CON IL BUS NAVETTA

Lascia l'auto a casa, prenota il tuo posto sul BUS NAVETTA!
Chiama il +39 3402161661 per tutti i dettagli.
Il servizio è attivo solo per Oristano e provincia.


YOUR BEST / WORST / ABSURD MOMENT


ZINO - travelling bookshop e Here I Stay insieme per creare la tua FANZINE dedicata a HERE I STAY FESTIVAL

Racconta un tuo aneddoto vissuto al festival sotto forma di testo, grafica, fotografia o illustrazione e invialo a info@zino-press.com entro il 21 Luglio.
I più assurdi verranno premiati e i migliori inseriti nella fanzine che verrà distribuita nei 3 giorni del festival


THE OFFICIAL HERE I STAY APP


DOWNLOAD NOW!

Available for Android and IOS.
Powered by Second Screen

CONTATTACI

PARTNERS


Comune di Fordongianus
Fondazione di Sardegna
Fordongianus Benessere senza tempo

Sardinia Ferries
Oasi Sardinia
Penty Service