BOLOGNA VIOLENTA + UNCODIFIED @ cuevarock (Quartucciu-CA)

In collaborazione con bohèmien eventi e Cuevarock, siamo felici di presentare:

BOLOGNA VIOLENTA live
Guest: UNCODIFIED
Venerdì 26 gennaio @ CuevaRock Live (Quartucciu-CA)

Ore 21 buffet gratuito & music selection
ore 22:00 live set
A seguire Dj set by ATHENA

BOLOGNA VIOLENTA è un progetto nato nel 2005 da un’idea di Nicola Manzan. I suoi lavori sono caratterizzati da sonorità estreme, in cui le batterie elettroniche vengono arrangiate con chitarre grindcore e orchestre classiche. Le tematiche affrontate sono per lo più riferite ai drammi della vita, al forte contrasto tra l’essere umano e il mondo che lo circonda, ma soprattutto al diffcile rapporto tra gli esseri umani stessi.
Nel 2015 il progetto è diventato un duo con l’ingresso in formazione di Alessandro Vagnoni come batterista dal vivo e polistrumentista in studio.
Nicola Manzan è un violinista, polistrumentista e produttore trevigiano. Ha lavorato in studio e dal vivo con artisti italiani ed internazionali, tra cui Jesu, Menace, Igorrr, Baustelle e Fast Animals and Slow Kids. Alessandro Vagnoni è un batterista, polistrumentista e produttore fermano. Ha collaborato con band death metal quali Dark Lunacy, Resurrecturis, Infernal Poetryed è titolare del progetto Bushi e di molti altri piccoli deliri musicali sotto vari pseudonimi.

Cortina è il nuovo Ep di BOLOGNA VIOLENTA e vuole essere un breve, ma signifcativo manifesto della musica prog.
L’intento è quello di abbattere quelle barriere, sia musicali che mentali, che ci portano ad ascoltare e a scrivere musica che si rifà sempre a standard tradizionali e oramai obsoleti. Da qui il titolo Cortina, come ad indicare una sorta di cortina di ferro, una barriera spesso invisibile che ci impedisce di fare dei passi in direzione diversa da quella già conosciuta, quindi verso territori ignoti ed inesplorati.

——————-

Uncodified nasce nel 2006 per iniziativa di Corrado Altieri.
Le sonorità del progetto spaziano dal noise elettronico estremo alla sperimentazione più radicale di matrice post-industrial.

Ha pubblicato oltre venti releases per etichette quali Unrest Productions, Old Europa Cafe, Lisca, Nil By Mouth, Magick With Tears, Show Me Your Wounds, Elettronica Radicale e molte altre.
Nel 2016 ha partecipato ai festival “Congresso Post industriale” (Bologna) e “United Forces Of Industrial” (Londra), insieme a nomi importanti della scena internazionale quali Slogun, The Rita, Sutcliffe Jugend, Kevlar, Iron Fist Of The Sun, S.T.A.B. Electronics e altri.

Il live alla Cueva sarà incentrato in prevalenza sul nuovo album “Comunidad”, in uscita a gennaio per Old Europa Cafe / Elettronica Radicale / Luce Sia, e supportato dai visuals di Raimondo Gaviano/Svart1.

Discografia completa :

https://www.discogs.com/it/artist/2642736-Uncodified

www.facebook.com/uncodified23
www.soundcloud.com/uncodified

Ingresso € 7,00 con tessera C.S.E.N